Case e Appartamenti

CICLAMINO attivo dal 2017
(Booking.com 2021 recensioni 9,7/10)

Al primo piano appartamento “Otto” dedicato a mio papà, con una camera matrimoniale, salotto con divano-letto matrimoniale e stufa Ole in ceramica dipinta (tipica in Trentino), cucina ampia e luminosa, bagno privato e finestrato, terrazza attrezzata di 40 mq (solarium) con vista spettacolare e rilassante sulle Valli Giudicarie, direzione Riva del Garda. In caso di necessità e accordandoci, posso far trovare un letto singolo o lettini per bambini.

Al secondo piano appartamento “Vittoria”, dedicato a mia mamma, con due camere matrimoniali, soggiorno con divano-letto matrimoniale, cucina ampia e bagno finestrato. Ogni locale è dotato di terrazzo con sedie e tavolino per apprezzare, comodamente e in relax, le montagne (Paganella, Monte Bondone, Gruppo del Brenta…), l’ambiente circostante e il panorama sulle Valli Giudicarie, direzione Riva del Garda.   In caso di necessità e accordandoci, posso far trovare un letto singolo o lettini per bambini.

Gli appartamenti hanno ingresso autonomo, rispetto alla mia abitazione al piano terra.   Accesso dall’area esterna, con 4 posti auto riservati agli ospiti e scala interna per raggiungere il primo e secondo piano.

Scala finestrata per garantire adeguato ricambio di aria e corretta applicazione delle norme per il contenimento della diffusione del COVID-19 che si aggiunge al gel e prodotti igienizzanti forniti e disponibili sia all’ingresso al piano terra che in ciascun piano della casa.

LOGGE DEI PAROLOTI attivo dal 2021
(GoogleMaps 2021 recensioni 5/5)

Casa restaurata nel 2020, prevalentemente con prodotti per bioedilizia e attenzione al recupero dei materiali pre-esistenti, con trattamenti e cura dei manufatti lignei.
Alle Logge dei Paroloti si vive in tranquillità, con vista sul Paese di Dorsino, ammirando il panorama montano sia dal loggiato coperto che dal giardino, attrezzato e pavimentato. Loggiato e giardino sono condivisi dagli ospiti per rilassarsi e fruire degli spazi e dei punti informativi per le opportunità ed esperienze disponibili sul territorio.

Al piano terra è disponibile una stanza lettura e TV, extra appartamenti, con la libreria creata dalla stufa economica: spazio aperto per leggere e informarsi (TV, cartine e QrCode).          La stufa è nella stessa posizione e stanza originaria: cucina dello Zio Fiore che ha vissuto nella casa di famiglia fino al 2006. Struttura caratterizzata da “volti a botte” in entrambi i piani, con muri spessi, accessori e mobili in legno con mix tra antico e moderno.                          Il loggiato al primo piano è accessibile con un ascensore panoramico e scoperto, nel rispetto della struttura dove c’era la vecchia scala. Gli ambienti dedicati a “Agnese” e “Paolo” sono stati realizzati “a specchio”, mantenendo spazi storici e accoglienti, con camera matrimoniale, bagno con doccia confortevole e fruibile, possibilità di un divano-letto matrimoniale, angolo cottura attrezzato con lavastoviglie e fornelli a induzione. Casa  confortevole e romantica, adatta anche per famiglie con bambini (lettino e seggiolone su richiesta) per facilità di accesso, ampie porte e locali agevoli.

NEI NOSTRI APPARTAMENTI SONO DISPONIBILI:

– Parcheggio scoperto all’interno della proprietà per biciclette, moto ed auto.
– TV e WI-FI
– Biancheria camera, cucina e bagno
– Lavanderia condivisa con lavatrice e necessario per stirare presso Logge dei Paroloti, mentre al Ciclamino in ogni appartamento
– Colazione tipica e confezionata,  su richiesta per ciliaci e allergici,  presso Logge dei Paroloti. 
– Animali domestici ammessi al costo aggiuntivo, max. 2 cani di € 60,00 per animale/soggiorno, previa comunicazione e salvo accordi differenti
– Info point all’ingresso delle strutture con spazio informativo del territorio: Musei, mostre, Castelli, escursioni in bicicletta, a piedi, piste da ski, offerte delle agenzie locali per gite organizzate, oltre alle mappe delle città di Trento, Rovereto, ecc….
– In fase di prenotazione ed in loco è possibile reperire materiale informativo e di presentazione dei produttori eno-gastronomici locali, ristoranti, malghe e rifugi. Alcuni sono Partner del Ciclamino e delle Logge dei Paroloti per acquisti e pasti.
Trentino Guest Card Dolomiti Paganella  e le informazioni per utilizzarla sul territorio.

 

TARIFFE

Pernottamento a persona da definire in base alla stagione (bassa/alta/altissima), agevolando i soggiorni delle famiglie con bambini.

Gestiamo a livello familiare gli ambienti interni ed esterni delle nostre case.
Siamo attenti alla sostenibilità ed all’ambiente.
Per questo troverete regole e contenitori per la differenziata, sia negli alloggi che negli spazi comuni di cui ci prendiamo cura quotidianamente.
Agli ospiti chiediamo di rispettare il nostro stile e i nostri valori sociali e collettivi perché ognuno con i propri comportamenti può contribuire positivamente e, tutti assieme, possiamo fare la differenza per il pianeta.
Alcune piccole ma preziose regole per convivere al Ciclamino e alle Logge dei Paroloti:

  • all’esterno è consentito fumare SOLO in spazi previsti e attrezzati per fumatori (giardino, loggiato, terrazzi). NON è consentito fumare nei locali interni e nel rispetto degli ospiti a cui non fa piacere l’odore
  • gli animali domestici devono essere autorizzati dal proprietario per l’accesso ai locali interni e NON devono essere liberi di usufruire spazi comuni né il giardino. Agli ospiti è richiesto il normale impegno e gestione delle esigenze e necessità del proprio amico a “quattro zampe” sia nelle nostre case ma anche sul territorio
  • le prenotazioni degli ambienti sono concordate con il proprietario oppure sui portali e NON possono essere ospitate persone oppure animali aggiuntivi, salvo accordi con il gestore
  • E’ vietato organizzare feste ed eventi nei locali interni alla casa, salvo autorizzazione da parte del gestore
  • Eventuali eventi, previo accordo con il proprietario, possono essere previsti nel terrazzo al I° piano del Ciclamino oppure nel giardino e nella Stube alle Logge dei Paroloti. In ogni caso autorizzabile solo per gli ospiti della casa.
  • Servizi ed utilizzo attrezzature, seppur presenti nella casa, devono essere comunicati al proprietario, ad esempio utilizzo della lavatrice, servizio stireria, ecc…
  • Per il massimo riposo e relax si devono evitare i rumori che possano disturbare gli ospiti e i vicini, in particolare fino alle ore 8.30, dalle 13.00 alle 16.00 e dopo le 22.00.
  • Ambienti, interni/esterni, di casa devono essere trattati come se fossero i propri: rispetto, cura e accortezza.

Nella tariffa, in base alla stagione e salvo accordi specifici, sono comprese:
Biancheria da letto, cucina e bagno (cambio settimanale), phon, sapone liquido, gel struccante e mini-necessaire, pulizia finali dei locali.
Utilizzo lavatrice, esclusi materiali e prodotti per stirare, previo accordo con gestori ed in ogni caso disponibili nei locali delle strutture.
TV, WI-FI, pulizie finali e utenze in entrambe le strutture
Colazione comunicatemi in prenotazione esigenze specifiche come celiachia, allergie e intolleranze, per fornitura prodotti in ogni caso confezionati presso Logge dei Paroloti.
Parcheggio scoperto all’interno delle proprietà per biciclette, moto ed auto.
Deposito bagagli e Punto informativo in entrambe le Case  per Vacanze.

Nelle tariffe concordate NON sono comprese:
Tassa di soggiorno in vigore al check-in: dal 01/01/2021 euro 1,50/notte a persona ( > 14 anni )
Ogni servizio o condizione non ricompresa tra quelle indicate alla voce “le tariffe comprendono”. 

Prenotazioni e pagamenti:
In fase di prenotazione, salvo accordi concordati con i gestori, si definisce il periodo d’interesse e la quota per il soggiorno. Per esigenze fiscali si chiede, in fase di prenotazione, l’indicazione della corretta Ragione sociale ed i dati necessari per la compilazione della documentazione, in alternativa verrà intestata ai nominativi indicati nei documenti che gli ospiti consegneranno al gestore per le dovute operazioni di registrazione agli organi di P.S.

Check-in: dalle ore 17.00 del giorno concordato per l’arrivo
Check-out: entro le 10.00 del giorno di partenza, salvo accordi con il proprietario.

Gli ospiti sono pregati di esibire all’atto del check-in un documento di identità valido.
Eventuali disdette o posticipi delle prenotazioni saranno gestite in accordo con i gestori ed in base alla tempistica della variazione rispetto l’inizio/fine della prenotazione.
Ogni e qualsiasi atto vandalico o illegale verrà comunicato alle Autorità competenti.
La Direzione NON risponde di oggetti lasciati incustoditi, anche all’interno degli alloggi.