Casa restaurata nel 2020, prevalentemente con prodotti per bioedilizia e attenzione al recupero dei materiali pre-esistenti, con trattamenti e cura dei manufatti lignei.
Alle Logge dei Paroloti si vive in tranquillità, con vista sul Paese di Dorsino, ammirando il panorama montano sia dal loggiato coperto che dal giardino, attrezzato e...
Vedi altro
Logge Dei Paroloti Paolo
Casa restaurata nel 2020, prevalentemente con prodotti per bioedilizia e attenzione al recupero dei materiali pre-esistenti, con trattamenti e cura dei manufatti lignei.
Alle Logge dei Paroloti si vive in tranquillità, con vista sul Paese di Dorsino, ammirando il panorama montano sia dal loggiato coperto che dal giardino, attrezzato e pavimentato. Loggiato e giardino sono condivisi dagli ospiti per rilassarsi e fruire degli spazi e dei punti informativi per le opportunità ed esperienze disponibili sul territorio.
Al piano terra è disponibile una stanza lettura e TV, extra appartamenti, con la libreria creata dalla stufa economica: spazio aperto per leggere e informarsi (TV, cartine e QrCode). La stufa è nella stessa posizione e stanza originaria: cucina dello Zio Fiore che ha vissuto nella casa di famiglia fino al 2006. Struttura caratterizzata da “volti a botte” in entrambi i piani, con muri spessi, accessori e mobili in legno con mix tra antico e moderno. Il loggiato al primo piano è accessibile con un ascensore panoramico e scoperto, nel rispetto della struttura dove c’era la vecchia scala. Gli ambienti dedicati a “Agnese” e “Paolo” sono stati realizzati “a specchio”, mantenendo spazi storici e accoglienti, con camera matrimoniale, bagno con doccia confortevole e fruibile, possibilità di un divano-letto matrimoniale, angolo cottura attrezzato con lavastoviglie e fornelli a induzione. Casa confortevole e romantica, adatta anche per famiglie con bambini (lettino e seggiolone su richiesta) per facilità di accesso, ampie porte e locali agevoli.