Casa restaurata nel 2020, prevalentemente con prodotti per bioedilizia e attenzione al recupero dei materiali pre-esistenti, con trattamenti e cura dei manufatti lignei.
Alle Logge dei Paroloti si vive in tranquillità, con vista sul Paese di Dorsino, ammirando il panorama montano sia dal loggiato coperto che dal giardino, attrezzato e pavimentato. Loggiato e giardino sono condivisi dagli ospiti per rilassarsi e fruire degli spazi e dei punti informativi per le opportunità ed esperienze disponibili sul territorio.
Al piano terra è disponibile una stanza lettura e TV, extra appartamenti, con la libreria creata dalla stufa economica: spazio aperto per leggere e informarsi (TV, cartine e QrCode). La stufa è nella stessa posizione e stanza originaria: cucina dello Zio Fiore che ha vissuto nella casa di famiglia fino al 2006. Struttura caratterizzata da “volti a botte” in entrambi i piani, con muri spessi, accessori e mobili in legno con mix tra antico e moderno. Il loggiato al primo piano è accessibile con un ascensore panoramico e scoperto, nel rispetto della struttura dove c’era la vecchia scala. Gli ambienti dedicati a “Agnese” e “Paolo” sono stati realizzati “a specchio”, mantenendo spazi storici e accoglienti, con camera matrimoniale, bagno con doccia confortevole e fruibile, possibilità di un divano-letto matrimoniale, angolo cottura attrezzato con lavastoviglie e fornelli a induzione. Casa confortevole e romantica, adatta anche per famiglie con bambini (lettino e seggiolone su richiesta) per facilità di accesso, ampie porte e locali agevoli.